Logo Stellamaris Scuola SUB

CORSI SPECIALITÀ

Immersione Notturna Per chi vuole approfondire i vari aspetti delle immersioni subacquee o estendere le proprie capacità e competenze, Stella Maris propone diversi corsi di specialità, secondo le specifiche della didattica RAID.

• Immersione Notturna (Night diving) o con scarsa visibilità
    Se visitare durante il giorno un mondo tanto diverso dal nostro può essere emozionante, poterlo visitare durante la notte questa emozione aumenta enormemente.
  • Immersione Profonda (Deep diving)
    A volte può essere necessario scendere oltre i -30 metri di un normale brevetto di 2º grado;, ad esempio per visitare un relitto. Con il breveto per immersione profonda si può scendere fino a -40 metri.
  • Nitrox
    Il Nitrox è una miscela iperossigenata, dove la percentuale di ossigeno arriva fino al 36% (nell'aria che respiriamo è circa il 21%) e permette un tempo di fondo maggiore, a parità di profondità, pur rimanendo in curva di sicurezza.
  • Muta Stagna (Dry suit)
    Potersi immergere in acque fredde pur restando al caldo!
    A differenza della muta umida, la mutra stagna isola completamente dall’acqua e pemette di rimanere completamente asciutti. È possibile quindi indossare soto la muta indumenti pesanti che permettono di immergersi anche in acque decisamente fredde.
  • Immersione su relitto (Wreck Diving)
    Nel corso dei secoli sono centinaia le navi affondate per incidenti o scontri militari. I loro relitti permettono di vedere uno scorcio del passato, oltre che ad essere diventati dei reef artificiali ricchi di flora e fauna marina.
  • Immersione in grotta (Cave Diving)
    Anche se non si è speleologi professionisti il fascino di visitare grotte sommerse attira chiunque.

Navigando in www.stellamariscuolasub.it o chiudendo questa finestra acconsenti implicitamente al loro uso.